La Moda Donna primavera /estate 2010


La Moda Donna primavera /estate 2010
si respira una nuova aerea fresca: tanta leggerezza e tanti colori.
Modelli anni ottanta con nuovi tessuti e nuovi colori per una donna elegante e estroversa. Un gioco degli estremi, uno sguardo moderno allo stile afro - chic, al look bohémien dei Rom, all’eleganza tribale degli Indiani d’America e il famoso stile vintage, definito “nuovo vintage”.

Il protagonista della moda 2010 è il colore blu in tutte le sue versioni, ritorna anche la coppia il bianco e il nero, ma anche il blu e il bianco, il verde e il rosa in diverse tonalità, i toni naturali come il fango ed il beige, i grigi lucidi, il rosso, il giallo e il arancio.

Gli stilisti propongono abiti mini con silhoutte affilate o ricchi di volant , inserti in pizzo, veli di morbido chiffon, abbinati a giacchi corte, pantaloni smilzi , trench e soprabiti semplici o decorati, pantaloncini in denim e outfit, leggings scintillanti.
Per la sera tornano gli abiti lunghi vaporosi in jersey o con trasparenze di chiffon .
Tutto abbinato con accessori appariscenti, come gli occhiali da sole maxi, i braccialetti, i cappelli e le borse oversize (molto colorate), i corpetti o i foulard che sembrano dagli anni Cinquanta e le scarpe a tacchi a spillo.



Commenti

Post più popolari