ECO – FASHION AUTUNNO INVERNO 2010/2011
Come ci vestiremo questo inverno?
A quanto pare gli stilisti non hanno messo in scena niente di nuovo, tutti hanno reinventato e reinterpretato gli archivi o le muse d’inspirazione.
Parola d’ordine: LA femminilità aristocratica! Vintage mood…
Le proposte variano da una capitale ad altra caratterizzate dalla semplicità, senza eccessi:
- lo stile gotico e military a Londra
- uno stile morbidamente rétro dall'allure Anni ‘50-'60 e il periodo postbellico a Parigi
- lo stile molto leggero e sportish a New York
- ll dark look e le linee androgine di tagli maschili a Milano
con un’ampia scelta di pezzi meravigliosi:
le maglie - in un’abbondanza di lana tricot e filati intrecciati, pantaloni di tute le lunghezze e formati, gonne lunghissime, abiti moto scolati, i velluti, il pizzo (da indossare all-over), la pelliccia (dal piglio hippie, o in versione eco-trendy), l’intramontabile stampa animalier (dal capospalla all’abito), la pelle (declinata su un unico capo o interi look).
L’unica stravaganza di questa stagione l’ho incontriamo negli accessori: borse di pelliccia, occhiali rètro, anche le scarpe saranno di pelliccia, molto colorate con tanti ornamenti, il colo sarà molto alto e raffinato.
Arrivano di nuovo sulle passerelle i tacchi kitten, le borse rètro in colori vivi con i manici corti, tante sciarpe al colo o sulla testa, guanti lunghi fino a metà braccio, l’acconciature con tanto volume o una semplice coda di cavallo.
Il capo must di questa stagione è il cappotto cammello, a volte anche come abito, per non parlare degli stivali cuissard, le stringate maschili, maxi collane, tronchetti, tanti capelli, il giubbotto di pelle, la pelliccia.
Il make-up è gothic - rétro .
Dark nelle sfumature, vintage nel mood. Blu petrolio al neon, viola e grigio scuro e tanto deep black. In sintonia le labbra: intense e cromo sensuali: rouge borderline.
Foto: www.vogue.it
www.leiweb.it
www.style.it
www.elle.it
www.nymag.com
www.style.com
Commenti
Posta un commento