FASHION TRENDS 2015

LEZIONI DI STILE - FASHION TRENDS 2015 BY IRINA TIRDEA Tendenze moda donna primavera – estate 2015
 Care fashioniste,
 visto che la stagione calda si avvicina, non vogliamo accoglierla impreparate…di conseguenza dobbiamo iniziare a preparaci.
Di seguito vi ho preparato i MUST HAVE primavera – estate 2015
 – dal total denim agli anni ‘70, dal giallo limone alla tuta cotture, passando da karate kid

I protagonisti assoluti di questa stagione sono gli anni ‘70, i colori miscelati in cocktail di pattern a volte geometri e rigorosi, in altri astratti e creativi.  Sapore dell'Occidente come dell'Oriente.
Secondo il Pantone, il colore del 2015 è il Marsala, la tonalità scura, ambrata ma anche più morbida del bordeaux.
 Sulle passerelle troviamo anche le più vitaminica delle nuances come il giallo – dalla tonalità limone al mimosa, l’azzurro cielo, quello del mare cristallino che virano sino al verde acqua marina e non poteva mancare il bianco.

Tra le tendenze moda primavera estate 2015 non devono mancare: le camicie, i cardigan o le maglie oversize, un grande ritorno degli anni ’70 - pantaloni a zampa e mini vertiginose, lo stile asian - con camicie dalle tonalità tenui e taglie morbide, simili ai kimoni da indossare con o senza cintura in vita, il pantalone a culottes, la salopette – la tuta cotture - il trend più “cool” di questa stagione, le gonne a ruota, morbide e ampie, gli shorts, i sandali flat, come anche le scarpine di cristallo fiabesche, le frange, torna in voga la salopette di jeans da abbinare a gioielli vistosi, tacchi alti e piccole pochette, i trench leggeri, spesso in seta, da abbinare a look totalmente estivi, il classico tubino - perfetto per tutte le occasioni formali e sofisticatissimo se abbinato a gioielli o accessori più divertenti, le fantasie: bouquet di fiori colorati, neon e proposti in chiave pop; girlie in tutte le sue sfumature di rosa grande ritorno per i pois, spesso riproposti nella triade bianco-blu-rosso, in voga già negli anni 30, e dettagli ricoperti da una skin di camoscio (ancora citazione folk e anni ‘70) o di lucida pelle, a tratti vinilica: si tinge di colori caldi, l’arancio e il rosso, il cuoio, le nuance baby, il rosa confetto, il pantalone di pelle nera.

La moda non è imitazione, ma interpretazione di quello che più si adatta al proprio fisico, allora cerca di trovare il tuo Stile.

 IRIS Collection by Irina Tirdea
IRIS COLLECTION

Commenti

Post più popolari