Le confessioni di un "Personal Trainer "

Identikit
Nome: Pietro Tomei 

Professione: Personal Trainer & Consulente del Benessere
Dati società: Studio di Personal Training “Fitness & Love” 

Servizi offerti: Servizi di coaching: dimagrimento, tonificazione, pilates, functional e postural training, ginnastica della donna in gravidanza, preparazione atletica per sportivi, trattamenti algie della schiena, riabilitazione post-traumatica 

Dati di contatto: Via Digione 31, 23900 Lecco, cell: 392 - 2998068 

Motto/Slogan: “Fitness & Love -  4a good life”

Hobby: Sport, lettura, scrivere e poesia

Aspirazioni: Rendere ogni individuo un'opera d'arte 
Identikit
Nome: Pietro Tomei 

Professione: Personal Trainer & Consulente del Benessere
Dati società: Studio di Personal Training “Fitness & Love” 

Servizi offerti: Servizi di coaching: dimagrimento, tonificazione, pilates, functional e postural training, ginnastica della donna in gravidanza, preparazione atletica per sportivi, trattamenti algie della schiena, riabilitazione post-traumatica 

Dati di contatto: Via Digione 31, 23900 Lecco, cell: 392 - 2998068 

Motto/Slogan: “Fitness & Love -  4a good life”

Hobby: Sport, lettura, scrivere e poesia


Aspirazioni: Rendere ogni individuo un'opera d'arte 

1. Com'è successo che una persona come te abbia iniziato ha fare questo lavoro? Perché?

PT: Da giovane ero un ragazzo molto sportivo, amavo fare qualsiasi tipo di sport e giocavo nelle giovanili del Napoli, poi quando avevo 14 anni i miei genitori decidessero di trasferirsi al Nord, precisamente a Sondrio e per me fù una botta incredibile perdere tutti le mie abitudini, gli amici la mia splendida città... Andai in depressione e sfogai tutta la mia insoddisfazione nel cibo fino ad arrivare a pesare più di 100 kg... Un giorno guardandomi allo specchio scattò una molla dentro di me e dissi "Pietro cosa stai facendo? il tuo corpo è un tempio perché lo tratti così? " nulla fu più lo stesso, iniziai ad allenarmi in maniera costante e ha seguire un corretto regime alimentare fino ad arrivare a regalarmi di nuovo un fisico che amavo... Da quel giorno in cui feci quella scelta, la depressione spari e non fece più comparsa.
Decisi che dovevo condividere la mia esperienza con tutti e che: il far star bene gli altri  sarebbe dovuto diventare il mio lavoro. 


2.  Chi sono stati i tuoi maestri?
P.T.: In realtà non ho avuto veri e propri maestri perché ho sempre pensato di non fossilizzarmi sù di una sola disciplina... Ho ammirato, sicuramente i grandi sportivi che hanno vinto battaglia importanti come Magic Johnson( giocatore ed allenatore statunitense di pallacanestro "the Lakers") , come Alex Zanardi (pilota automobilistico italiano) ma poi ho sempre cercato di migliorare me stesso senza guardare troppo agli altri.




3. Il tuo corpo  è il tuo principale strumento di lavoro, in che modo lo curi?

P.T.:  Logicamente essendo un Personal Trainer amo curare il mio corpo mantenendo comunque un equilibrio tra psiche e corpo e senza eccedere nella cura maniacale di esso... Mi alleno tre volte alla settimana in palestra senza disdegnare anche una partita a calcetto con gli amici,  mangio di tutto in maniera equilibrata e quando posso mi coccolo con massaggi e trattamenti per il relax... Si, amo viziarmi.


4. Quando accetti un lavoro, che valore dai ad ognuno di questi fattori? Soldi, libertà, creatività, visibilità, lavorare con i migliori ...


P.T.: Quando accetto un lavoro, qualsiasi esso sia, la prima cosa di cui tengo conto è poter aiutare veramente la persona ha stare meglio e ha migliorare la propria qualità della vita, questo ha la priorità su tutto, rendersi utile fà sentire importante e questo porta ad ottenere tutte le soddisfazioni personali ed economiche possibili ed è così che vivo con amore e passione questo lavoro quotidianamente da cui poi viene anche il nome della mia palestra “Fitness & Love”.
5. Raccontaci più  nel dettaglio dei servizi offerti.

P.T.:  Sono un Personal Trainer e offro servizi personalizzati ai miei clienti. L’attenzione è rivolta su ognuno di loro.
Il mio motto è "non per tutti, ma per te"  quindi la persona che viene ad allenarsi da me non si ritroverà  mai spaesata, in una sala con una scheda in mano, con termini il 90% delle volte incomprensibili, ma avrà un “Personal Trainer” qualificato a sua completa ed unica disposizione che in base alle richieste ed ad un'analisi dettagliata gli consiglierà e gli mostrerà il migliore, è più funzionale allenamento per se.

Quindi zero perdita di tempo e risultati velocissimi.

6. Dichiarati: con che persona o impresa ti piacerebbe lavorare? Definisci il tuo target(cliente)?

P.T.: Il Personal Trainer è una figura che viene scelta da chi vuole ottenere il meglio per se e per il proprio fisico, viene scelto da chi non vuol essere un numero come in tante altre realtà, ma da chi vuole essere il protagonista di se stesso.
Questo servizio è rivolto a tutti, non ha importanza il sesso o l’età, importante di capire che la salute e il benessere sono le cose più importanti per ognuno di noi.


7. Qual è Il Trend in questo momento nel tuo settore? Parlaci di questo?

P.T. in questo momento il fitness, fortunatamente aggiungo, si sta spostando verso allenamenti personalizzati e in cui si tiene molta attenzione alla funzionalità del corpo a 360º e non solo la mera ricerca estetica.

Stà quindi prendendo sempre  più piede l'allenamento funzionale e posturale, cioè esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi dove si và ha migliorare equilibrio, forza, resistenza articolare e muscolare e di conseguenza anche estetica e di definizione ma sempre tenendo in grossa considerazione l'aspetto posturale, di tutto per prevenire nel tempo tutte le problematiche di un corpo non armonico e veramente allenato.

8. Che consigli hai per le nostre lettrici?


P.T.: Il consiglio che posso dare è d’imparare ad amarsi e ad amare il proprio corpo, non come un scatola da rendere solo più bella... ma come uno scrigno in cui noi custodiamo tutto il meglio di noi, come emozioni sentimenti e passioni... Trovate un Personal Trainer che ami davvero quello che fa, mettetevi nelle sue mani e siate costanti nell'allenamento e nell'alimentazione e vi accorgerete che tutta la vostra vita cambierà perché non c'è nulla di più appagante di stare bene con se stessi.

Commenti

Post più popolari