COME SCONFINGERE LA CELLULITE

COME SCONFINGERE LA CELLULITE by DR. MARCO MUGGIANI





La cosiddetta "cellulite", detta anche "Lipodistrofia ginoide" o "PEFS, pannicolopatia edemo-fibro-sclerotica" è un inestetismo diffuso, in qualche caso considerato come una malattia cronica. Si tratta di un'alterazione del tessuto sottocutaneo caratterizzata inizialmente da un accumulo di liquidi (edema), e, nelle fasi più avanzate, da formazione di setti fibrosi fino ad arrivare a veri e propri noduli, a volte dolenti.
La cellulite è una malattia cronica, e come tale non guarisce mai del tutto; il quadro può però migliorare tantissimo iniettando sostanze che favoriscono la rimozione dell'eccesso di liquidi e la formazione di nuovi vasi, ripristinando il drenaggio linfatico e sanguigno. Attualmente utilizzo di preferenza il primo device iniettabile registrato per la cura della cellulite, messo a punto dal prof. Pasquale Motolese, mio amico scomparso purtroppo nel 2013 e che manca a tutti noi.
Il costo della terapia, leggermente superiore a quello dei trattamenti con altri prodotti, è senza dubbio compensato dal minor numero di sedute: dopo la seconda, infatti, si cominciano quasi sempre a vedere importanti risultati.
Il prodotto viene somministrato con tecnica mesoterapica, cioè con microiniezioni subito al di sotto della pelle; la seduta dura circa 10 minuti e insieme al farmaco viene inoculata una piccola dose di anestetico per limitare il fastidio.

Possono talora comparire un modesto arrossamento della pelle dopo la seduta, e dei piccoli lividi nei giorni successivi, che generalmente scompaiono a breve; si raccomanda in questi casi di evitare l'esposizione al sole nelle successive due settimane.

Commenti

Post più popolari