Vuoi dimagrire veramente?

La Dieta del Sondino sembra il metodo più efficace!
La Dieta del Sondino è una metodica di dimagrimento rapida e sicura basata sul principio di Blackburn di una alimentazione ipocalorica NORMOPROTEICA (NON" IPER"!). Delle tre classi principali di alimenti vengono di fatto semplicemente esclusi i carboidrati ed i lipidi: la quantità di proteine fornita rimane quella raccomandata dall'OMS.
La novità della metodica è basata sulla semplicità: per una decina di giorni il paziente si alimenta esclusivamente con una soluzione di aminoacidi altamente assimilabili erogata 24 ore su 24 da una pompa portatile, attraverso un sondino nasogastrico impercettibile (neonatale). Al termine dei 10 giorni il sondino viene rimosso dal medico, ed il paziente, che avrà perso dai 5 ai 10 Kg. a seconda del peso iniziale, dovrà seguire una particolare alimentazione di transizione per due settimane, al fine di riaccellerare il metabolismo e di non riprendere peso. L'inserimento del sondino, semplice e privo di fastidi, è preceduto naturalmente da una visita e da esami del sangue e delle urine.


Dopo una fase di "pausa" e di alimentazione equilibrata il trattamento può, se necessario, essere ripetuto più volte.


I principali vantaggi di questa metodica sono:


- semplicità, niente da pesare, nessun dubbio su cosa assumere;


- assenza di fame e sensazione di energia, dovute alla naturale e benvenuta reazione di chetogenesi;


- perdita di massa grassa e conservazione della massa muscolare, dimostrate tramite ripetuti esami impedenziometrici, grazie al continuo apporto di aminoacidi;


In alternativa gli alimenti proteici possono essere assunti anche per via orale (dieta del sondino senza sondino).





Dott. Marco Muggiani

Commenti

Post più popolari