HAUTE COUTURE E LE NUOVE TENDENZE 2016 by IRINA TIRDEA IRIS

I tacchi lasciano il trono ai sandali? Un salto nel XVI e XVII secolo?

 Fashion Style Irina Tirdea
Brand Abbigliamento & Accesorie IRIS Collection Milano
Agency IRIS Event Factory
Modella Lucia Saboanu
Foto Dorian Pepa DIGITAL PHOGRAPHY
Location Lido di JESOLO Miss Italia




Parigi è stata il scenario dell’Haute Couture. Maison come Versace, Dior, Armani, Chanel e molte altre hanno avuto la possibilità di portare in passerella le nuove collezioni autunno-inverno 2016/2017.

Neanche questa volta questi grandi marchi si sono risparmiati. Diversi gli stili, le proposte e anche le atmosfere, dalle più eleganti come quella di Dior a quelle più colorate come quella di Schiapparelli, che hanno reso le sfilate uniche. Possiamo così iniziare a capire le tendenze che caratterizzeranno l’autunno e l’inverno a venire.
Saab e Mabille propongono abiti da sera. Uno caratterizzati da grandi spacchi che scoprono l’intera gamba per una sensualità solo femminile, l’altro ricordando lo stile principesco con colori tenui su tessuti brillanti. Anche Ralph&Russo con un incontro tra chiari e scuri, “romantico e mistico” porta in passerella meravigliosi abiti da sera.
L’Haute Couture però non si incentra solo e soltanto sui vestiti da sera. Tailleur proposti sia con gonne che con pantaloni hanno occupato buona parte delle passerelle di diverse Maison. Chanel, inoltre, abbina questi capi con guanti e stivaletti. Un’alternativa ai Tailleur sono i jumpsuite morbidi e aderenti partecipanti della passerella di Ulyana Sergeenko.
Novità proposta sia da Valli che da Valentino è la gorgiera. Abiti da sera, completi per il giorno e camicie fanno un salto nel passato ricordando il sedicesimo e diciassettesimo secolo.
Molte sono le maison che presentano cappotti. Capi d’abbigliamento totalmente diversi tra loro a partire dalle tinte pastello con inserti in raso di Atelier Versace a colori vivaci e spalle larghe di Maison Margiela.
Must di questo Haute Couture sono sicuramente gli abiti sottoveste lunghi e trasparenti per delineare di più la figura sensuale della donna portati in passerella da Margiela.
I tacchi alti non sono gli unici che possono accompagnare vestiti eleganti. Dior propone sandali bassi alla schiava. Un abbinamento ben riuscito che toglie il trono al classico tacco.
Diverse anche le fantasie. Fiori ricamati attentamente ricoprono i vestiti di Ralph&Russo, mentre bocche e profili di visi sono i protagonisti nella passerella di Schiapparelli.

Le Maison anche questa volta hanno fatto centro cogliendo di stucco ed emozionando i presenti. Citando Alexander McQueen, la moda dovrebbe essere una forma di evasione, non una prigionia e questo è stato dimostrato in ogni passerella da ogni capo.(Lucia Saboanu collaboratore & Modella)


https://www.facebook.com/INFO-VOGUE-milano-320367408169381/?ref=ts&fref=ts&qsefr=1



Commenti

Post più popolari