TENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2016/2017 by IRINA TIRDEA IRIS

Un ritorno degli anni ’90 e la conquista delle passerelle di David Bowie

Se avete una camicia in denim o un chiodo di pelle imboscati in qualche angolo oscuro della casa nella speranza che ritornassero in voga, è arrivato il momento di tirarli di nuovo fuori e indossarli con entusiasmo! È vero, gli anni ’90 sono tornati in passerella con il denim utilizzato per qualsiasi tipo di indumento, i chiodi di pelle rigorosamente neri, combinazioni di abiti leggeri a spallina sottile sopra a magliette di lana o cotone. Inoltre un accessorio ispirato a questi anni è sicuramente il choker coprente, però, il collo intero.
Le tendenze per quest’inverno sono tantissime e nuove. Vengono abbandonate le tinte scure per colori come il giallo, rosa, verde smeraldo, bianco e beige. Pelle e pellicce, velluto e broccato, pois, righe strette e dettagli in metallo contraddistinguono il periodo invernale. Questa stagione è caratterizzata anche dalle maniche dei vestiti che in alcuni si presentano oversize, altri riprendono il monospalla coprendo anche un intero braccio. Sulle passerelle non è mancato il look sportivo con felpe di ogni grandezza proposte da Lacoste, Wang e Vaccarello. Borse stravaganti e originali con la tracolla larga a ricordare quella delle chitarre vengono indossate i modi creativi e unici sulle passerelle di Prada e Cèline.
Nonostante le nuove nuance, l’inverno resta la stagione più fredda e come non coprirsi se non con splendidi cappotti in pelle od oversize che richiamano lo stile nautico. I giubbotti puffer rivoluzionano il mondo dell’eleganza in quanto vengono accostati a lunghi abiti da sera sfidando i classici soprabiti. Per chi invece vuole affrontare le temperature gelide può indossare i capelets scesi in passerella insieme alle stole in pelliccia per MSGM. Ovviamente gli stivali non possono mancare e alcune maison come Margiela, Balenciaga e Marc Jacobs si sono ispirati al noto cantautore David Bowie. Quest’inverno gli stilisti hanno detto NO ai tacchi proponendo, invece, scarpe basse e comode.
Ultimo ma non meno importante è il make up che varia dagli ombretti effetto metallico a quelli ocra opachi. Per le labbra, oltre ai rossetti rossi, sfilano anche quelli rosa e nude per dare un tocco più sobrio e femminile.(Lucia Saboanu Collaboratrice & Modella)








 Fashion Style Irina Tirdea
Brand Abbigliamento & Accessorie IRIS Collection Milano
Agency Modelli IRIS Event Factory
Presentatore Crispino Mazzone
Vogue Italia Fabio Brignoli
Foto Dorian Pepa DIGITAL PHOGRAPHY
Sorin Budac
Location OLD FASHION Milano

Commenti

Post più popolari