La metamorfosi di Valentino

Il nuovo direttore creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli riscrive la storia: il punk diventa haute couture.
Da sempre la donna Valentino ha incarnato il romanticismo vittoriano, abiti sofisticati molto curati nei minimi  dettagli, tanta eleganza  e femminilità.

 Oggi in passerella a Parigi abbiamo visto un viaggio nel tempo pronto per disegnare il futuro: la nuova donna Valentino è sempre elegante, graziosa e leggera, che interpreta la donna forte di oggi, delle siluette alte, magrissime, senza tacchi, poco trucco e pieghe non sofisticate, indossano abiti lunghi sartoriali in materiali pregiati come pizzo, chiffon,  tulle o ricami importanti , impreziositi da accessori tecnologici come le borse a mano o con catena ricamate di studs, orecchini a pugnale in argento anticato, tutto indossato con personalità.

Una nuova visione del Haute Couture: pura, innocente, femminile con un aria un può punk: la donna che si evolve, la praticità diventa stile.

C’E’ ARIA DI CAMBIAMENTO
COLLEZIONE VALENTINO PRIMAVERA/ESTATE 2017

Lunghezze:
prevalenza di lungo

Colori:
nero, rosa, giallo, verde, bianco, chartreuse

Materiali:
cotone, lana, georgette, pizzo, velluto, pelliccia, pelle, tulle, chiffon

Forme:
tuniche in pizzo si alternano ad abiti lunghi dalle gonne foulard, i bustier si indossano con pantaloni maschili, mentre i coat scelgono le proporzioni delle ampie mantelle

Accessori:
sandali piatti con nastri in velluto. Rouge a levres a porter smaltate. Borse a mano o con catena ricamate di studs. Orecchini a pugnale in argento anticato

Lezioni di Stile, by Irina Tirdea



Commenti

Post più popolari